Servizio Civile Universale 2021

Anche quest'anno inizia la nostra ricerca di 9 ragazzi da selezionare per il Servizio Civile Universale. La scadenza per la presentazione della candidature è stata prorogata al 15 febbraio.

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL)
Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 dell’8 febbraio 2021 (scadenza prorogata al 15 febbraio).

La nostra cooperativa ricerca 9 volontari per il  nuovo bando del Servizio Civile Universale per i seguenti progetti:
 
CNCA_Cosmo_Abbi Cura di Me
CNCA_Cosmo_Azioni Preventive
CNCA_Cosmo_LiberAzioni
CNCA_Cosmo_Non uno di meno


Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema.

1 – I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede. Per la Domanda On-Line di Servizio civile occorrono credenziali SPID di livello di sicurezza 2.

2 – I cittadini di Paesi appartenenti all’Unione europea e gli stranieri regolarmente soggiornanti in Italia, se non avessero la disponibilità di acquisire lo SPID, potranno accedere ai servizi della piattaforma DOL attraverso apposite credenziali da richiedere al Dipartimento, secondo una procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa.

Possono presentare domanda i giovani senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto i 18 e non superato i 28 anni di età (28 anni e 364 giorni) e siano in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadini italiani
  • cittadini degli altri Paesi dell’Unione europea
  • cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti


I progetti prevedono un orario di attività dei volontari pari a 25 ore settimanali ovvero un monte ore annuo di 1145 ore, cui si sommano i giorni di permesso retribuito. l’orario va articolato su 5 giorni a settimana e deve prevedere un minimo di 4 ore di servizio giornaliere.

Dopo la conclusione della fase di candidatura, iniziano le selezioni per diventare volontario nei nostri progetti di Servizio Civile Universale.

I ragazzi selezionati sono convocati nei giorni e negli orari riportati nei documenti che trovate cliccando sui link qui sotto, in corrispondenza dei relativi progetti; ricordiamo che la pubblicazione del calendario ha valore di notifica della convocazione e il candidato che, pur avendo inoltrato la domanda, non si presenterà al colloquio nel giorno stabilito e senza giustificato motivo, sarà escluso dalla selezione.

Calendario Selezioni AbCD AbbiCura di me

Calendario Selezioni Azioni Preventive

Calendario Selezioni LiberAzioni

Calendario Selezioni Non uno di meno

 

 


Per altre informazioni contattaci ai numeri 348 8260511 o 0444 1788017 oppure scrivi una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Via dell'Oreficeria 30/P
36100 Vicenza

Contattaci

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.